La Confraternita Maria SS. Addolorata annuncia l'apertura ufficiale delle iscrizioni per la partecipazione alla solenne Processione dei Misteri, uno dei momenti più sentiti e suggestivi della tradizione religiosa della comunità rossanese.
L'appuntamento per le iscrizioni è fissata per Domenica 8 Febbraio 2026, alle ore 17.00, presso la Chiesa dell'Addolorata situata nel Centro Storico di Rossano, e successivamente proseguirà ogni sabato, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Per garantire una corretta organizzazione e favorire il ricambio generazionale, la Confraternita ha stabilito alcune linee guida per i portatori e le signore dei cingoli della Santa Bara: Coloro che hanno già svolto questo specifico servizio per tre volte negli ultimi cinque anni sono invitati a non candidarsi per la Santa Bara, cosi da permettere nuovi fedeli di vivere questa esperienza. Resta comunque aperta la possibilità di prenotarsi per altri gruppi statuari.
Le prenotazioni verranno accettate esclusivamente ad personam, e non saranno ammesse deleghe.
Si informano, infine, i fedeli che le offerte raccolte durante la fase di prenotazione saranno interamente destinate alla copertura delle spese logistiche e organizzative necessarie per lo svolgimento della processione del Venerdi Santo.
II Priore, Alberto Vincenzo Garofalo, e l'Assistente Spirituale, Don Pietro Madeo, invitano tutti i fedeli a partecipare con devozione e spirito di collaborazione a questo importante rito della Settimana Santa.
Aggiungi commento
Commenti