Benvenuti nel nostro sito: "Beata colei che ha creduto" (Lc 1,45)

"Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede" (Lumen Fidei n. 58)


Insediamento e giuramento del nuovo Consiglio Direttivo

Domenica 1 Dicembre, nella splendida cornice della Cattedrale Maria Ss. Achiropita di Corigliano-Rossano (area urbana Rossano), con una celebrazione Eucaristica solenne, si è insediato il nuovo Direttivo della Confraternita Maria Ss. Addolorata, presieduta dal nostro padre spirituale e parroco della Cattedrale don Pietro Madeo.

Leggi di più »

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Domenica 17 Novembre 2019, nella sede della Confraternita Maria Ss. Addolorata di Corigliano Rossano, area urbana Rossano (CS), alla presenza di don Nicola Alessio, Delegato Arcivescovile delle confraternite della Diocesi di Rossano-Cariati, e di don Pietro Madeo, padre spirituale della stessa, si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

Leggi di più »

A Lamezia Terme l'Assemblea regionale delle confraternite

Si è svolta ieri, a Lamezia Terme, presso l'Oasi Bartolomea, l'assemblea regionale delle confraternite di Calabria. Ad accoglierci nella sua Diocesi il suo Pastore S.E.R. Mons. Giuseppe Schillaci. Presenti il Vice Presidente nazionale con delega del Sud Valentino Mirto, il Coordinatore regionale Antonio Caroleo,

Leggi di più »

Tanta partecipazione ai riti della Settimana Santa

Tanta partecipazione ai riti della Settimana Santa nella Città del Codex. Giovedì Santo, dopo la Coena Domini o lavanda dei piedi ai 12 apostoli in Cattedrale e nelle diverse parrocchie della città, i tanti fedeli hanno fatto tappa nelle tante chiese del centro storico e dello Scalo, fino alle ore 24, per vivere alcuni momenti di preghiera e di meditazione dinanzi agli altari della reposizione.

Leggi di più »

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire





In primo piano


Perché ENTRARE a far parte della CONFRATERNITA?

  • Per servire con vero ardore la Fede e la Santa Chiesa Cattolica

  • Per speciale devozione verso Maria, qui venerata come M. SS. Addolorata

  • Per custodire le nostre antiche tradizioni di devozione popolare
  • Per svolgere in tutta umiltà e gratuità ogni servizio in onore della Beata Vergine


Il Segretario Giuseppe Calarota, racconta la nostra confraternita

COME ISCRIVERSI: Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE per gli ASPIRANTI,  NOVIZI e SOSTENITORI

Per coloro che vogliono far parte della Confraternita come Aspiranti Scarica (minori di 18 anni)Novizi Scarica (maggiori di 18 anni) o Sostenitori Scarica (quei fedeli che manifestano il desiderio di far parte della Confraternita ma che, per qualche motivo mancano di uno o più requisiti richiesti), possono scaricare il Modulo di iscrizione cliccando su "Scarica". La domanda bisogna presentarla al Priore pro tempore o al Maestro dei Novizi.

PROGRAMMA FORMATIVO 2025