A Lamezia Terme l'Assemblea regionale delle confraternite

Pubblicato il 11 novembre 2019 02:31

Si è svolta ieri, a Lamezia Terme, presso l'Oasi Bartolomea, l'assemblea regionale delle confraternite di Calabria. Ad accoglierci nella sua Diocesi il suo Pastore S.E.R. Mons. Giuseppe Schillaci. Presenti il Vice Presidente nazionale con delega del Sud Valentino Mirto, il Coordinatore regionale Antonio Caroleo,
L'Assistente ed il Vice Assistente spirituale della confederazione per la regione Calabria, Mons. Emilio Aspromonte e Don Vincenzo Schiavello, tutti i vice coordinatori, le confraternite con i delegati diocesani delle varie diocesi. La nostra confraternita ha partecipato con i confratelli Umberto Corrado, Michele Castagnaro, Gemma Scalise, Michele Russo e Giuseppe Calarota nonché Vice Coordinatore della Confederazione delle confraternite delle diocesi d'Italia, per la Calabria. Dopo i saluti iniziali del tavolo dei relatori, per diocesi di competenza dei vice coordinatori, si sono formati dei lavori di gruppo.
La nostra confraternita si è unita alle confraternite dell'Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina: S. MIchele Arcangelodi Filippa di Mesoraca e dell'Immacolata di Mesoraca. A coordinare i lavori lo stesso Vice Coordinatore Giuseppe Calarota. Presente nel nostro gruppo il Delegato arcivescovile delle confraternite di Crotone, Don Stefano Cava.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.