Benvenuti nel nostro sito: "Beata colei che ha creduto" (Lc 1,45)

"Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede" (Lumen Fidei n. 58)


Grazie Eccellenza

La nostra Confraternita vuole rendere grazie al Signore per il dono che ci ha dato in questi anni di S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, già Arcivescovo di Rossano-Cariati e oggi Arcivescovo Metropolita di Bari-Bitonto.

Leggi di più »

Cerimonia di commiato a S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo eletto di Bari-Bitonto

Nell’Episcopio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, in un’atmosfera intrisa di spiritualità e cordialità l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, da poco nominato Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, ha ricevuto il Dott. Antonio Caroleo, Coordinatore regionale delle Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia, il Vice Coordinatore Giuseppe Calarota, (nonché Segretario della nostra confraternita ndr) e il confratello Franco Loprete.

Leggi di più »

L'intervista: A Paola Messa di ringraziamento delle confraternite calabre

A causa della Pandemia da Covid 19, il XV Cammino di fraternità delle Confraternite di Calabria, previsto per il 21 giugno nel Santuario di San Francesco di Paola nella sua interezza non si è potuto svolgere e in luogo dell’evento si è deciso di celebrare solamente la Santa messa di ringraziamento al Signore, così come proposto del Presidente del Consiglio nazionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, dott. Francesco Antonetti e accolto dal Coordinamento regionale delle confraternite guidato dal Coordinatore avv. Antonio Caroleo, dunque una ripartenza in sordina delle attività confraternali regionali.

Leggi di più »

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire





In primo piano


Perché ENTRARE a far parte della CONFRATERNITA?

  • Per servire con vero ardore la Fede e la Santa Chiesa Cattolica

  • Per speciale devozione verso Maria, qui venerata come M. SS. Addolorata

  • Per custodire le nostre antiche tradizioni di devozione popolare
  • Per svolgere in tutta umiltà e gratuità ogni servizio in onore della Beata Vergine


Il Segretario Giuseppe Calarota, racconta la nostra confraternita

COME ISCRIVERSI: Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE per gli ASPIRANTI,  NOVIZI e SOSTENITORI

Per coloro che vogliono far parte della Confraternita come Aspiranti Scarica (minori di 18 anni)Novizi Scarica (maggiori di 18 anni) o Sostenitori Scarica (quei fedeli che manifestano il desiderio di far parte della Confraternita ma che, per qualche motivo mancano di uno o più requisiti richiesti), possono scaricare il Modulo di iscrizione cliccando su "Scarica". La domanda bisogna presentarla al Priore pro tempore o al Maestro dei Novizi.

PROGRAMMA FORMATIVO 2025