Benvenuti nel nostro sito: "Beata colei che ha creduto" (Lc 1,45)

"Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede" (Lumen Fidei n. 58)


Triduo Pasquale 2023: Programma delle Celebrazioni e Processioni

Domani, Giovedì Santo, entreremo nel vivo con il Triduo Pasquale. Alle ore 19 in Cattedrale si celebrerà la Messa in Coena Domini presieduta da S.E. Mons. Maurizio ALOISE e, a seguire, si terrà la veglia per l’adorazione dinanzi a Gesù Eucaristia. Tutte le chiese resteranno aperte fino a mezzanotte per permettere ai fedeli di raccogliersi in preghiera.

Leggi di più »

"A Cronchè" (Congrega)

𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐮𝐬𝐨 (𝐔 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞), "𝐴𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑎𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙' 𝐴𝑑𝑑𝑜𝑙𝑜𝑟𝑎𝑡𝑎, 𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑑𝑒𝑣𝑜𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝐺𝑒𝑠𝑢̀."

Leggi di più »

La flagellazione di Gesù alla mostra Facies Passionis di Taranto

𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔 Nella giornata di ieri 30 gennaio 2023 presso il salone di rappresentanza dell’Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmine in via Ciro Giovinazzi 38 a Taranto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto religioso e culturale Facies Passionis – I volti della passione.

Leggi di più »

Riprendono i Riti della Settimana Santa

La Confraternita dell’Addolorata, dopo due anni di fermo, causa Covid-19, per grazia di Dio, quest’anno rivivrà, insieme alla Città del Codex le tradizionali celebrazioni liturgiche della Settimana Santa, particolarmente sentita da tutti i fedeli. Il tutto partirà il 10 aprile con la Domenica delle Palme.

Leggi di più »

Messaggio di Calarota Giuseppe, nominato Coordinatore regionale delle Confraternite

𝐍𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐚 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐢 𝐝'𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐫𝐨𝐭𝐚, 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐀𝐫𝐜𝐢𝐝𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐨-𝐂𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥' 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐞.

Leggi di più »

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire





In primo piano


Perché ENTRARE a far parte della CONFRATERNITA?

  • Per servire con vero ardore la Fede e la Santa Chiesa Cattolica

  • Per speciale devozione verso Maria, qui venerata come M. SS. Addolorata

  • Per custodire le nostre antiche tradizioni di devozione popolare
  • Per svolgere in tutta umiltà e gratuità ogni servizio in onore della Beata Vergine


Il Segretario Giuseppe Calarota, racconta la nostra confraternita

COME ISCRIVERSI: Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE per gli ASPIRANTI,  NOVIZI e SOSTENITORI

Per coloro che vogliono far parte della Confraternita come Aspiranti Scarica (minori di 18 anni)Novizi Scarica (maggiori di 18 anni) o Sostenitori Scarica (quei fedeli che manifestano il desiderio di far parte della Confraternita ma che, per qualche motivo mancano di uno o più requisiti richiesti), possono scaricare il Modulo di iscrizione cliccando su "Scarica". La domanda bisogna presentarla al Priore pro tempore o al Maestro dei Novizi.

PROGRAMMA FORMATIVO 2025