Santa Messa per i confratelli defunti

Pubblicato il 25 novembre 2018 alle ore 02:47
E' stata celebrata ieri, sabato 24 novembre 2018 alle ore 15.30, presso la Cappella dell'Addolorata al cimitero di Rossano, la Santa Messa per tutti i fedeli defunti. L'Eucaristia è stata presieduta dal P. Spirituale don Pietro Madeo alla presenza di diversi confratelli.
La nostra preghiera può aiutare molto i nostri defunti. Anche san Paolo in una sua lettera dice che è un gesto salutare. Chiediamo al Signore di perdonarli di tutto il male commesso e di accoglierli nel suo Regno di pace e di giustizia, il più in fretta possibile…
È un gesto di affetto verso i nostri cari che va vissuto con fede, certi che la nostra preghiera li sostiene e aiuta nel cammino di purificazione, nella speranza che un giorno, poi, siano loro a intercedere per noi presso Dio. Chiedere di pregare per i nostri morti nella S. Messa, ci impegna ad essere presenti alla celebrazione eucaristica, convinti che la nostra preghiera per loro è importante, unita a quella del sacerdote, a cui abbiamo affidato la nostra intenzione perché la presenti nel sacrificio redentore di Cristo.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.