Benvenuti nel nostro sito: "Beata colei che ha creduto" (Lc 1,45)

"Nella Madre di Gesù, infatti, la fede si è mostrata piena di frutto, e quando la nostra vita spirituale dà frutto, ci riempiamo di gioia, che è il segno più chiaro della grandezza della fede" (Lumen Fidei n. 58)


Rito di ammissione dei nuovi Novizi

Durante la celebrazione liturgica della IV domenica di Avvento, nella Cattedrale Maria Santissima Achiropita, il parroco Don Pietro Madeo nonché Assistente Spirituale della Confraternita Maria Santissima Addolorata insieme al Priore Umberto Corrado e il Maestro dei Novizi Giulio Ammirato, il Direttivo e tutti i confratelli e le consorelle hanno accolto i nuovi Novizi che intraprenderanno un cammino di un anno per poi essere ammessi nella Confraternita.

Leggi di più »

Mons. Maurizio Aloise, nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati

Oggi, sabato 20 marzo 2021, alle ore 12,00, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ha annunciato, attraverso il web, la nomina di Mons. Maurizio Aloise, del clero di Catanzaro-Squillace, a nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati.

Leggi di più »

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire





In primo piano


Perché ENTRARE a far parte della CONFRATERNITA?

  • Per servire con vero ardore la Fede e la Santa Chiesa Cattolica

  • Per speciale devozione verso Maria, qui venerata come M. SS. Addolorata

  • Per custodire le nostre antiche tradizioni di devozione popolare
  • Per svolgere in tutta umiltà e gratuità ogni servizio in onore della Beata Vergine


Il Segretario Giuseppe Calarota, racconta la nostra confraternita

COME ISCRIVERSI: Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE per gli ASPIRANTI,  NOVIZI e SOSTENITORI

Per coloro che vogliono far parte della Confraternita come Aspiranti Scarica (minori di 18 anni)Novizi Scarica (maggiori di 18 anni) o Sostenitori Scarica (quei fedeli che manifestano il desiderio di far parte della Confraternita ma che, per qualche motivo mancano di uno o più requisiti richiesti), possono scaricare il Modulo di iscrizione cliccando su "Scarica". La domanda bisogna presentarla al Priore pro tempore o al Maestro dei Novizi.

PROGRAMMA FORMATIVO 2025